30 anelli di fidanzamento con Moissanite che brillano più dei diamanti

30 anelli di fidanzamento con Moissanite che brillano più dei diamanti

By Yori
25 Gennaio 2021

La moissanite è una gemma meravigliosa che può essere una alternativa valida al più costoso diamante. Gli anelli di fidanzamento in moissanite stanno diventando sempre più popolari al giorno d’oggi.

Anche se a prima vista sembrano simili, la moissanite è molto diversa da un diamante. I diamanti sono fatti di carbonio, mentre le moissanite sono fatte di carburo di silicio puro, un minerale estremamente raro e presente in natura. 

Le pietre di moissanite offrono diversi vantaggi unici rispetto ai diamanti, anche se questi potrebbero non essere visti come vantaggi per tutti:

  • Prezzo . La moissanite è significativamente meno costosa del diamante, il che significa che potrai acquistare una pietra più grande a un prezzo inferiore. Questo può essere un vantaggio significativo se hai un budget limitato.
  • Chiarezza . Poiché le moissanite sono prodotte artificialmente, generalmente non vengono vendute a meno che non abbiano un grado di trasparenza elevato. Ciò significa che è raro trovare moissanite con inclusioni e macchie evidenti.
  • Creato in laboratorio . Sebbene questo sia probabilmente uno svantaggio per la maggior parte, alcune persone potrebbero apprezzare la tecnologia che entra in una moissanite. Se sei preoccupato per il lato etico dell’acquisto di un diamante, questo potrebbe anche essere un vantaggio per te.
  • Brillantezza . Le moissaniti hanno un alto indice di rifrazione e un forte livello di brillantezza, con un notevole livello di colore. Sebbene alcune persone le trovino innaturalmente scintillanti, questo può essere un vantaggio se stai cercando una pietra molto luminosa e accattivante.

Bellissimi anelli in moissanite

Anello di fidanzamento Mejewri con tre pietre, Argento Sterling 925, 2 carati.

Anello di Fidanzamento MomentWish, Argento 925, 1 carato.

Fede Nuziale JewelryPalace, tre pietre, argento 925

Anello da donna, argento sterling 925, taglio principessa

Anello di Fidanzamento, 1 Carato Moissanite VVS1

Anello di Fidanzamento con Diamante simulato Moissanite in Argento Sterling

Anello di Fidanzamento con Diamante simulato Moissanite in Argento Sterling

Tammana Jewels – Anello solitario in moissanite 1,00 carati, placcato in oro

Tammana Jewels - Anello solitario in moissanite 1,00 carati, placcato in oro

Anello Classico da Donna con moissanite Rotondo

Anello Classico da Donna con moissanite Rotondo

Diamondrensu, anello di fidanzamento solitario 0,53 CTW, in moissanite incolore, taglio a pera

Diamondrensu, anello di fidanzamento solitario 0,53 CTW, in moissanite incolore, taglio a pera

Diamondrensu – Anello di fidanzamento da donna in moissanite taglio principessa

Anello a Sei Griffe Rotondo in Moissanite in Argento Sterling 925

Anello a Sei Griffe Rotondo in Moissanite in Argento Sterling 925

Anello a Sei Griffe Rotondo in Moissanite in Argento Sterling 925

Anello Solitario Originale da 1,0 ct Moissanite per Donna

Anello Solitario Originale da 1,0 ct Moissanite per Donna

Anello in oro bianco 750 18 K, con 6 griffe a corona 2 CT di moissanite

Anello in oro bianco 750 18 K, con 6 griffe a corona 2 CT di moissanite

Moissanite By Charles & Colvard anello di fidanzamento – oro bianco con 14K

Moissanite By Charles & Colvard anello di fidanzamento - oro bianco con 14K

Storia della Moissanite

Per comprendere l’incredibile storia della moissanite, dobbiamo viaggiare indietro nel tempo di 50.000 anni. Fu allora che un meteorite balenò nel cielo e si schiantò contro la terra in un punto remoto dell’Arizona settentrionale. Il violento impatto ha creato quello che oggi è noto come Meteor Crater, un vasto buco nella superficie terrestre profondo 570 piedi e largo quasi un miglio. Durante l’impatto, frammenti di meteorite sono stati sparsi per il deserto, alcuni atterrando nel vicino Diablo Canyon. Questi frammenti contenevano quantità minime di un materiale scintillante mai visto prima, scoperto nel 1893 da un eminente scienziato francese di nome Dr. Henri Moissan. Dopo lunghe ricerche, il dottor Moissan, che in seguito sarebbe diventato il vincitore del Premio Nobel, ha concluso che questo materiale era un nuovo minerale: il carburo di silicio. Nel 1905, un noto esperto di gemme e mineralogista di Tiffany & Co., George Kunz,

Poiché le quantità naturali di moissanite sono così rare e scarse (non c’è abbastanza per creare un solo paio di orecchini solitari), ci vorrebbero altri cento anni prima che questi brillanti cristalli guadagnassero consensi in tutto il mondo. Ispirata dalla straordinaria scoperta del Dr.Moissan, una società della Carolina del Nord nota come CREE ha sviluppato un processo proprietario alla fine degli anni ’80 per la produzione di grandi cristalli singoli di moissanite. Poi, nel 1995, dopo aver osservato i campioni di moissanite, un maestro tagliatore di diamanti suggerì che i cristalli tagliati correttamente avrebbero potuto dare vita a un nuovo gioiello brillante. In pochi giorni, scienziati di CREE e Charles & Colvard® hanno intrapreso un progetto di ricerca triennale per portare il fuoco e la brillantezza dei gioielli di moissanite ai consumatori e, infine, introdurre la moissanite nel mondo nel 1998. I gioielli da sposa non sono mai più stati gli stessi.

Perché acquistare anelli di fidanzamento con moissanite?

1. Ti farà risparmiare denaro

Il prezzo gioca un ruolo enorme in qualsiasi grande acquisto che facciamo nella nostra vita e gli anelli di fidanzamento non sono diversi.

Sarai in grado di trovare un anello di fidanzamento con moissanite a un prezzo molto più economico rispetto al diamante. In effetti, un diamante da 1 carato probabilmente ti costerà circa $ 5.000, ma un anello di moissanite della stessa dimensione ne costerà circa $ 1000.

2. Brilla più dei diamanti

Ma il prezzo non è l’unico vantaggio. Molte recensioni di moissanite affermano in realtà che brillano più dei diamanti e questo è risultato essere vero.

Ma prima parliamo di cosa fa scintillare un anello. La brillantezza di una pietra è usata per descrivere quanto bene riflette la luce bianca. Più luce può riflettere, più brillerà. Quindi, chi è più alto nella scala di rifrazione della brillantezza: moissanite o diamante?

I diamanti si attestano intorno a 2,42 mentre la moissanite ha toccato 2,65. Anche se questa potrebbe non sembrare un’enorme differenza, stai sicuro che lo noterai anche nelle stanze più buie.

3. È abbastanza forte per durare

Uno dei maggiori vantaggi di ottenere un anello di fidanzamento con diamante è che i diamanti sono molto resistenti. I diamanti sono abbastanza forti da resistere all’usura e probabilmente non si scheggeranno o graffieranno mai.

Moissanite mantiene questa stessa qualità. Sebbene si classifichino leggermente al di sotto dei diamanti sulla scala di durezza, è stato dimostrato che resistono alla stessa usura.

Quando acquisti la moissanite, puoi essere quasi certo che rimarrà pulita e illesa come il giorno in cui l’hai acquistata per il resto della tua vita.

4. Avrai altrettante opzioni di design

La moissanite può essere tagliata in tutte le stesse forme di un diamante, inclusi tondo, principessa e cuscino. Puoi anche scegliere la montatura in moissanite e il metallo utilizzato per creare l’anello.  

5. Sembra proprio un diamante

Alcune alternative al diamante, come lo zircone cubico, sono di scarsa qualità. La gemma molto probabilmente si graffierà, scheggerà o diventerà opaca nel corso degli anni, lasciando chi lo indossa con un anello dall’aspetto triste.

Tuttavia, questo non è un problema con gli anelli di moissanite. Sono abbastanza resistenti da durare una vita e sono inoltre dotati di una garanzia di brillantezza a vita in modo da poter essere sicuri che non si danneggino o si offuschino.

Inoltre, visto da vicino, somiglia a un diamante vero e proprio rispetto ad altre alternative.

Pulizia di un anello di moissanite

Grasso e olio possono avere un grande impatto su di loro, ma niente che una pulizia rapida non possa risolvere! È preferibile pulire i gioielli con moissanite almeno una volta al mese per farli brillare, scintillare e sembrare nuovi di zecca! 

Ecco alcuni semplici modi per lavare e far brillare le tue gemme Moissanite.

  • Il nostro preferito!  Spazzolino da denti morbido, detersivo per piatti e acqua calda, il gioco è fatto! Vuoi che i tuoi gioielli Moissanite siano bellissimi? Prepara prima una ciotola di acqua calda e sapone. Assicurati di utilizzare detersivo liquido per piatti per farlo (è sconsigliato utilizzare detergenti abrasivi). Spazzola accuratamente i gioielli con uno spazzolino da denti morbido e poi sciacquali bene sotto acqua calda. Puoi quindi lasciare asciugare i gioielli all’aria, utilizzare un asciugacapelli o un tovagliolo di carta come desideri. Questo può essere fatto tutte le volte che vuoi
  • Usa un detergente commerciale per gioielli per la casa: hai sempre la possibilità di acquistare un detergente liquido non tossico per i tuoi gioielli Moissanite . Questi detergenti sono estremamente efficaci nel rimuovere lo sporco e la pellicola che possono accumularsi sui tuoi gioielli.
  • Detergenti ad ultrasuoni: questo è il metodo utilizzato dalla maggior parte dei gioiellieri prima di spedire gli ordini ai clienti. Riempiono la macchina con acqua e una soluzione detergente e quindi posizionano i gioielli Moissanite al suo interno. In pochi minuti, quando il processo di pulizia è completato, estraggono i gioielli puliti e splendenti. Questo metodo non è consigliato per l’uso al di fuori di una gioielleria perché le pietre potrebbero allentarsi a causa delle vibrazioni della macchina. Quando viene utilizzato in un negozio, il gioielliere di solito controlla la presenza di pietre allentate.

Acquistare il tuo anello Moissanite

Come puoi vedere, una pietra di moissanite è una scelta molto più economica ed etica di un diamante. Non solo i due hanno proprietà molto simili, ma la moissanite è anche più rispettosa dell’ambiente. Se stai cercando un’alternativa economica a un diamante la moissanite è sicuramente la scelta giusta per te.