Le borse a tracolla sono una ottima alternativa agli zaini o ai marsupi (decisamente poco sexy) e permettono di trasportare oggetti di uso quotidiano come chiavi, smartphone, tablet e portafogli in maniera comoda ed elegante. Sono, solitamente, molto versatili e indossabili in svariati modi. Molti vantano anche varie caratteristiche pratiche come porte USB, materiale impermeabile, cerniere antifurto e protezione RFID. Sono spesso composti da una serie di tasche e scomparti che permettono di organizzare gli oggetti in esse contenuti in modo pratico. Inoltre, le borse a tracolla, sono disponibili in vari modelli che si possono abbinare perfettamente al proprio stile sia esso sportivo, raffinato o tecnico in modo da poter soddisfare ogni esigenza estetica.
PUMA Zaino Unisex
PUMA ti permette di avere uno stile streetwear. Questa borsa a tracolla è minimale ma ben fornita grazie ad una cinghia regolabile, un grande scomparto principale e una piccola tasca frontale. Quest’ultima ti permette di tenere oggetti come smartphone o chiavi a portata di mano e facilmente accessibili senza correre il rischio di perderli. Naturalmente, presenta anche il marchio PUMA, con linguette, una toppa in silicone e un grande logo in alto. La dimensione compatta è perfetta per le tue avventure urbane quotidiane.
Zaino Monospalla MARK RYDEN
Pratico e di buona qualità questo zaino monospalla, si presenta molto capiente e rifinito nei dettagli. Al suo interno numerose tasche e scomparti, per tenere in ordine accessori e oggettistica varia. Lo zaino è in dacron traspirante e impermeabile di buona qualità e possiede una scocca frontale semirigida che tutela dagli urti occasionali proteggendo gli oggetti presenti al suo interno. Le chiusure lampo sono di alta qualità e facili da aprire e chiudere. Gli scomparti interni sono ben organizzati e capienti nonostante le dimensioni compatte dello zaino. Potrete tranquillamente trasportare un iPad da 9,7 pollici. La tracolla è adattabile facilmente alla statura di chi lo indossa.
Borsa a Tracolla di Tela Losmile
Una borsa in cui portare cose indispensabili e consigliatissima per comodità, capienza, praticità e robustezza. Esteticamente molto bella con interni ottimamente foderati. I materiali sono buoni, cuciture e finiture piuttosto curate, lampo robuste e resistenti, tracolla comoda e larga. La borsa è realizzato con tela di canapa e cuoio di alta qualità impermeabile ed antigraffio. Al suo interno troviamo tasche di varie misure per alloggiare smartphone, penne, card, documenti e, volendo, anche un laptop da 15″. Difficile chiedere di più.
Borsa Multi-Funzione CoolBell
Borsa a tracolla veramente ben fatta. Ha almeno una decina di cerniere e non si finisce mai di usarla perché ha sempre una zona che non era stata usata e che si era dimenticato. Una borsa con tantissime tasche (pure troppe forse!) che può essere portata sia coi manici corti che con tracolla ma anche come zaino. Questa borsa è dotata di due scomparti principali ideati per contenere il computer portatile o tablet, ecc. Scomparto per accessori con tasche interne per conservare oggetti come cavo di alimentazione, mouse, chiavi, passaporto, telefoni ecc. Tre tasche anteriori con cerniere. Pratica per portare con sé penne, caricabatterie, telefoni ecc. Protegge i tuoi oggetti. Due strati di imbottitura antiurto proteggono il tuo computer portatile dagli urti. Una cinghia per bagagli utile per fissare la borsa al carrello di una valigia.
Borsa a tracolla Gusti Leder
Borsa in pelle meravigliosa stile vintage. Molto capiente, ricca di scomparti studiati nei minimi dettagli. Le rifiniture sono impeccabili. Con l’uso diventa un po’ più scura dandole quell’aria vissuta che la rende ancora più bella. Molto lo spazio interno che permette di trasportare portatili fino a 15″, cartelle DIN A4, libri, agende, portafogli, chiavi, borraccia e molto altro ancora. Fibbie ad ardiglione per chiudere lo scomparto principale e la tasca esterna, 4 scomparti interni con più scomparti di dimensioni diverse, 3 scomparti interni con cerniera e una tasca esterna.
Borsello a Tracolla in EcoPelle Leathario
Tracolla molto capiente ma non troppo ingombrante, da poter utilizzare quotidianamente. È realizzata con ottimi materiali, il tessuto è in Ecopelle, molto robusta e maneggevole. L’interno è interamente foderato e le cuciture di ogni sezione sono ottime. Le cerniere scorrono molto bene senza mai intopparsi. È realizzata con una patta frontale con chiusura magnetica, sotto di essa c’è una tasca con cerniera ed altri taschini molto capienti. È possibile agganciare anche una cinghia (realizzata interamente in tessuto con agganci in metallo) regolabile in lunghezza. Molto comoda per un facile trasporto. Design classico e semplice.
Borsa a tracolla JP Journey
Questa borsa combina spazio e funzionalità intelligenti per proteggere tablet, carte di credito e oggetti di valore. La custodia per tablet (fino ad 11″) è dotata di un rinforzo in plastica spesso 4 mm sui lati sottili e sul fondo. Il contenuto è quindi protetto dagli urti e rimane stabile nella forma, anche quando vuoto. La tracolla è rimovibile e regolabile da 85 cm a 160 cm. L’imbottitura sulle spalle consente di non avere fastidi durante il trasporto e può essere rimossa se necessario. Presente uno scomparto isolato con un materiale di blocco RFID per proteggere le vostre carte di credito. Tasche esterne con cerniere invisibili antifurto.
Borsa a tracolla antifurto PacSafe
Borsa elegante con linguette con zip e materiale a prova di taglio (maglia in acciaio leggera) per evitare furti. Presente anche una tasca con blocco RFID per tenere al sicuro le carte di credito/documenti. Scomparto principale con cerniera con tasca RFID, tasca interna, passante per penna; scomparto frontale con cerniera e punti di fissaggio esterni per piccoli oggetti come borse e parapioggia. Può contenere comodamente portafogli, passaporto, telefono e occhiali da sole. Misura della cinghia facile da regolare. Realizzato in poliestere riciclato morbido, durevole e resistente all’acqua.
Borsa a Tracolla per Cellulare
Questa piccola borsa ha tanti scomparti molto capienti e davanti ha anche un ampia tasca per il cellulare. La lunghezza della tracolla è regolabile. È molto pratica e la pelle e le cerniere sono di ottima qualità. Ideale per l’uso all’aperto (passeggiate, campeggio, shopping, ecc.), per i viaggi, e per l’uso quotidiano. Progettata per trasportare uno smartphone, documenti, carte di credito, monete, banconote e chiavi. È realizzata con materiale in microfibra resistente a strappi ed abrasioni che blocca i segnali RFID tenendo, così, al sicuro le vostre informazioni personali.
Borsa Uomo a Tracolla Vaschy
Borsa ben fatta. I materiali, cerniere e cuciture di ottima qualità. Unica pecca, se così si può definire, è molto grande! Un tablet da 10.5 ci sta più che comodo. Ottima la tasca anteriore per il cellulare che alloggia alla perfezione un iPhone XS. Peccato non abbia una patta di chiusura. Buona la tasca, anche lei senza patta, per il tablet da poter sfilare e rimettere comodamente senza aprire il borsello. All’interno le tasche non sono molte, 2 piccole tasche per documenti o carte e 2 portapenne (dove alloggiare anche una pencil per il tab). Tasca posteriore generosa con cerniera. Stile Vintage: La borsa a tracolla è realizzata in tela resistente all’acqua e pelle di qualità. La tela è morbida e liscia. L’aspetto quadrato e la fibbia decorativa anteriore in pelle le donano un look vintage intramontabile Uno scomparto nascosto sul retro con cerniera antiscivolo offre uno spazio sicuro dove tenere gli oggetti più importanti.
Borsello Uomo in Cuoio con Tracolla
Borsello a tracolla molto comodo sia nella distribuzione degli spazi interni (nella tasca porta smartphone è entrato anche il mio nuovo Huawei p30 pro) sia per la tracolla, larga circa 3,7 cm che distribuisce bene il peso sulla spalla. È ampio e ci sono molte tasche da sfruttare. Può contenere tranquillamente un tablet anche di 10 pollici. Realizzato in vera pelle. Materiale resistente di buona qualità. È una perfetta compagna di viaggio! Acquisto consigliato.
Borsello Uomo Vera Pelle
La fattezza e la cura del dettaglio di questo borsello a tracolla sono impeccabili. Numerose le tasche interne che possono contenere un tablet tipo iphone mini, uno smartphone, occhiali ed altri oggetti di uso comune. Realizzato in vera pelle con venature naturali e tracolla in nylon regolabile. Stile vintage. Può anche essere portata usando il comodo manico superiore. Il tascone frontale è dotato di chiusura magnetica.
Guida all’acquisto di borse a tracolla
Proprio come per l’acquisto di uno zaino o di una valigia, ci sono molti elementi da considerare quando ci si accinge a comprare una borsa a tracolla. Soprattutto perché è probabile che sia un accessorio che verrà utilizzato spesso nella vita quotidiana. Le cose da considerare includono design, materiale, comfort, cinghie, organizzazione, sicurezza, resistenza all’acqua e altre funzionalità tecnologiche come le porte USB.
Design
Una delle prime cose da prendere in considerazione quando acquisti una borsa o un borsello a tracolla è il tipo di stile che ti piace. Alcuni design sembrano molto simili a zaini o marsupi, mentre altri somigliano a borse classiche. Oltre all’aspetto, dovrai anche considerare altri elementi di design come dimensioni, colore, versatilità e praticità.
Materiale
Le borse a tracolla sono disponibili in molteplici materiali; tuttavia, il nylon tende ad essere il più comune. Ha molti vantaggi, tra cui resistenza all’acqua, durata, resistenza all’usura e il fatto che è molto leggero. Inoltre possono essere realizzati in quasi tutti i colori. Tuttavia, se stai cercando qualcosa di un po’ più raffinato perché hai un look più elegante, la pelle è un’opzione eccellente. Come il nylon, è incredibilmente resistente. La pelle anche una discreta resistenza all’acqua e all’usura e tende a migliorare il suo aspetto con il passare del tempo se curata bene.
Comfort
Il comfort è un fattore importante nella scelta di una borsa a tracolla. Dopotutto, è probabile che la indosserai per lunghi periodi della giornata. Le caratteristiche più importanti possono includere pannelli in rete traspiranti sul retro che ti mantengono fresco e al riparo dal sudore. Altri particolari da tenere in considerazione sono cinghie imbottite e regolabili in modo da poter ottenere una vestibilità perfetta. Molto importante, poi, è la disposizione di tasche e scomparti che devono essere facilmente accessibili.
Cinghie regolabili
Per una perfetta vestibilità legata alla tua altezza e al tuo corpo una cinghia regolabile è estremamente importante. Anche il peso del contenuto della borsa potrebbe richiedere di allungare od accorciare la cinghia in base alle esigenze.
Compartimenti organizzati
Scomparti di diverse dimensioni rendono le borse a tracolla molto versatili. La maggior parte dei design prevede un grande scomparto principale ideale per oggetti grandi o ingombranti come laptop, vestiti o libri. Avranno anche una selezione di altre tasche più piccole. Queste ti consentono di organizzare le cose in raggruppamenti logici per rendere più semplice l’accesso ai tuoi oggetti e impedire che quelli più piccoli, come penne o chiavi, si perdano. Inoltre, tieni d’occhio dettagli extra come la protezione RFID, tasche nelle cinghie per contanti e carte o tasche in rete per bottiglie d’acqua.
Sicurezza
È sempre bene tenere in considerazione la sicurezza personale quando si acquista una borsa, soprattutto se usata per viaggiare (perché i turisti sono gli obiettivi preferiti dai borseggiatori). Tuttavia, ci sono alcuni dettagli legati alla sicurezza che puoi valutare in fase di acquisto. Il primo è la presenza di cerniere antifurto praticamente invisibili e quindi difficili da essere aperte. Queste rendono più difficile ai malintenzionati di accedere alla tua borsa senza che tu te ne accorga. Un’altra caratteristica è il tessuto a prova di taglio. Le tasche nascoste rendono più facile tenere al sicuro gli oggetti di valore, soprattutto perché risiedono, solitamente, sul retro della borsa, quindi a contatto con il tuo corpo. Infine, la protezione digitale sotto forma di blocco RFID impedirà la clonazione di carte di credito e altre informazioni digitali.
Impermeabilità
Il modo migliore per evitare di ritrovarsi con effetti personali inzuppati è acquistare una borsa impermeabile o almeno resistente all’acqua. Molte borse in nylon sono totalmente impermeabili, il che significa che l’umidità non penetrerà nel tessuto a meno che non sia esposta per un periodo prolungato alle intemperie. I migliori materiali impermeabili non lasceranno che l’acqua penetri all’interno anche dopo un’esposizione prolungata. Questi tessuti fanno sì che l’acqua scivoli via piuttosto che penetrare all’interno.
Porte USB
Se si ha l’intenzione di trascorrere una giornata fuori casa o si è in viaggio, mantenere i tuoi device carichi è di vitale importanza. Molte borse a tracolla sono corredate da porte USB integrate alle quali basta collegare il telefono, il tablet o il cavo di ricarica dell’auricolare. All’interno della borsa, invece, l’altra estremità della porta si collega a un power bank ricaricabile. Avrai quindi hai un carica batterie in movimento facilmente accessibile.
Domande frequenti
Le borse a tracolla sono buone per viaggiare?
Le borse a tracolla sono ottime per viaggiare perché rendono inoltre semplice l’accesso ai tuoi oggetti e sono progettate con in mente comfort e mobilità. Molti sono anche dotati di pannelli in rete traspiranti per prevenire la sudorazione. Unica di cautela è quella di acquistare una borsa antifurto che scoraggi i borseggiatori.
Le tracolle fanno male alla schiena?
Se indossi correttamente la tracolla e non la sovraccarichi non dovresti avere nessun problema schiena. Tuttavia, se la indossi per molto tempo, potrebbe effettuare pressione sul collo e sulla parte superiore della schiena.
Perché dovrei scegliere una borsa a tracolla invece che uno zaino?
Le tracolle sono fantastiche perché sono progettate per ottimizzare al meglio gli spazi senza essere eccessivamente grandi e sono sicuramente molto più eleganti da indossare.
Qual è il miglior marchio di borse a tracolla?
Alcuni dei migliori marchi di borse a tracolla includono Baigio, Mark Ryden, Losmile e Gusti.