La bellezza della pianificazione del matrimonio è che si hanno davvero infinite opzioni per rendere il vostro grande giorno davvero speciale. Mentre molte coppie scelgono di organizzare il loro matrimonio nella loro città natale o nella città in cui risiedono, alcuni guardano a destinazioni lontane.
Se state cercando un’incredibile vista sul mare o sulle montagne, una località storica o volete semplicemente che il vostro matrimonio sia anche un viaggio o un’avventura scegliere un luogo diverso potrebbe essere la scelta giusta per voi.
Per aiutarvi a scegliere la località giusta abbiamo selezionato 15 destinazioni da prendere in seria considerazione se volete che il vostro matrimonio sia veramente indimenticabile.
Costiera Amalfitana, Italia
La Costiera Amalfitana è famosa per il suo litorale frastagliato punteggiato di piccole spiagge e villaggi di pescatori dai colori pastello.
Le migliori location per un matrimonio in Costiera Amalfitana sono quelle che sono un po’ fuori dai radar. Luoghi storici di proprietà del governo o isole private che si possono prenotare solo su “raccomandazione”. Per accedere a questi tipi di proprietà è necessario lavorare con un wedding planner locale che conosca bene la zona e come muoversi.
Alcuni dei nostri scenari preferiti? L’elegante Villa Oliviero a Positano, la Canzone del Mare a Capri, i rigogliosi giardini all’aperto di Villa Astor a Sorrento e l’atmosfera bohémien del ristorante Quattro Passi a Nerano. Se volete davvero vivere una esperienza unica optate per una barca a vela d’epoca per spostarvi lungo la costa costa piuttosto che viaggiare in auto.
Lago di Como, Italia
Il lago di Como, si presenta tra acqua e terra, un insieme armonioso. La natura, splendida, è sempre stata curata dall’uomo che qui ha lavorato in modo accorto, dando vita a centri abitati pittoreschi e caratteristici, ville bellissime con splendidi giardini ricchi di fiori e piante esotiche.
È un luogo unico con un paesaggio sorprendente e affascinante dalle mille diverse sfumature che danno vita ad un’esperienza davvero fenomenale e autentica.
Optate per la pittoresca Villa Balbiano oppure, dirigetevi verso l’esclusiva e assolutamente romantica Villa Pizzo.
Se siete alla ricerca di qualcosa di veramente lussuoso, optate per Villa Sola Cabiati, situata proprio lungo la strada per il Grand Hotel Tremezzo (l’hotel e la villa condividono gli stessi proprietari, quindi un evento senza problemi è garantito).
Costa Azzurra, Francia
Destinazione turistica consolidata, con sentieri che collegano molti villaggi e città costiere, la Costa Azzurra offre un mare splendido che bagna le spiagge più amate dal jet set mondiale, come Saint-Tropez e Cannes, e con cittadine dai pittoreschi mercatini d’artigianato che hanno ispirato i più grandi pittori, scrittori e registi cinematografici.
La nostra location preferita è il Grand-Hôtel du Cap-Ferrat, un hotel Four Seasons. L’hotel, che vanta un passato ricco di storia, è stato splendidamente ristrutturato con servizi moderni, pur mantenendo la sua immagine glamour tipica del sud della Francia.
Londra, Regno Unito
Con strutture di livello mondiale, comodi collegamenti aerei internazionali e una varietà impareggiabile di luoghi unici come hotel di lusso a 5 stelle e palazzi medievali e reali, Londra potrebbe essere una location davvero unica per il vostro matrimonio.
Le coppie che sceglieranno Londra come destinazione potrebbero sposarsi in uno qualsiasi dei meravigliosi palazzi che sono supervisionati e gestiti dall’Historic Royal Palaces“. Immaginate una cena di prova nella Torre di Londra, una cerimonia di matrimonio nelle State Rooms di Kensington Palace, seguita da un ricevimento alla Banqueting House, e un evento per i saluti a Hampton Court Palace. Per un matrimonio degno di una regina (letteralmente), non c’è location migliore.
Marrakech, Marocco
Atmosfere uniche, stili e colori vibranti sono le caratteristiche di questa città marocchina che sta guadagnando popolarità come location per matrimoni.
Vi consigliamo di assumere un wedding planner con esperienza che conosca la cultura, gli hotel, il cibo, i fornitori e via dicendo.
Il Royal Mansour è il massimo del lusso, con un’offerta gastronomica di prim’ordine; La Mamounia offre splendidi giardini; il Beldi Country Club se siete amanti del classico stile marocchino. Per quanto riguarda gli eventi che circondano la cerimonia, Riad El-Fenn è il luogo perfetto per una festa di benvenuto mentre il Capaldi Hotel, che si trova alla base delle montagne dell’Atlante, offre una vista panoramica che è fuori dal mondo.
Istanbul, Turchia
Famosa per la sua ricca storia, la sua cultura e il suo incredibile paesaggio, Istanbul può essere un’eccitante alternativa alle classica destinazione balneare.
Per coloro che pianificano un matrimonio con destinazione Istanbul suggeriamo di far muovere gli ospiti via mare. Il traffico può essere una sfida, e come per il lago di Como ed Amalfi, a volte è semplicemente meglio spostarsi in barca.
Per quanto riguarda le location raccomandiamo il Çubuklu 29 che ha una vista spettacolare.
Bali, Indonesia
Bali è una location straordinaria per un matrimonio. Bali è un posto lussureggiante e verdeggiante lontano dai classici sentieri battuti. La stagione delle piogge a Bali va da ottobre ad aprile quindi bisogna assicurarsi di non sbagliare periodo.
Per l’organizzazione del vostro evento il miglior consiglio è quello di collaborare con gli artigiani locali. Gli artigiani balinesi possono fornire decorazioni fatte a mano, come i piatti realizzati con ostriche del vetro (Capiz-shell), tessuti fatti a mano, lampadari o tovagliette.
Per quanto riguarda le locations, entrambe le proprietà Aman a Bali, Amandari e Amankila, sono incredibilmente belle e offrono un servizio a 5 stelle.
Thailandia
Dalle spiagge tropicali, gli opulenti palazzi reali, le antiche rovine e i templi ornati che mostrano figure di Buddha, la Thailandia è un paese del sud-est asiatico pieno di cultura ricca e unica. A Bangkok (la capitale), troverai una città ultramoderna mescolata tranquille comunità lungo i canali. Nelle vicinanze si trovano i templi iconici di Wat Arun, Wat Pho e il Tempio del Buddha di Smeraldo (Wat Phra Kaew), oltre a località balneari come la vivace Pattaya e l’elegante Hua Hin.
Quando si pianifica un matrimonio in Thailandia sarà sempre preferibile avere, oltre al vostro wedding planner, “una piccola squadra sul posto”. Ci saranno senza dubbio barriere linguistiche e avere qualcuno del posto puà aiutarvi con i dettagli. Per quanto riguarda le location raccomandiamo il Mandarin Oriental Bangkok, il Four Seasons Chiang Mai, il Dhara Dhevi Chiang Mai Resort e l’Amanpuri Phuket.
Portogallo
È facile capire perché il Portogallo è un’opzione così attraente per le coppie che pensano di sposarsi all’estero. Amato per le sue lunghe spiagge sabbiose, la sua cucina appetitosa, la sua gente accogliente e il suo clima gloriosamente soleggiato. Naturalmente, se hai intenzione di sposarti in Portogallo, è importante che tu conosca le varie leggi e i requisiti per il matrimonio perciò sarà sempre meglio affidarsi and un wedding planner qualificato.
Abbiamo raccolto per te alcune delle migliori location per matrimoni e fughe d’amore in Portogallo. Abbiamo cercato da costa a costa per dare alle nostre coppie i luoghi più romantici in cui sposarsi.
Il Four Seasons Hotel Ritz a Lisbona, il Palácio de Seteais, il Lake Resort ad Algarve, il Palazzo Pena a Sintra e la Villa Sao Paulo ad Estoril.
Hawaii
Per chi decide di sfidare la tradizione e di sposarsi in un luogo alternativo, non c’è posto più paradisiaco di un’isola in mezzo alle acque cristalline dell’ Oceano Pacifico.
Le Hawaii sono sicuramente tra le mete più ambite per celebrare un matrimonio tropicale ed oggi l’elevato di hotel, residence ed agenzie di viaggi offrono la possibilità di coronare questo sogno a tutti.
Consigliamo sempre di rivolgersi ad una agenzia specializzata in modo da non incappare in noiosi problemi burocratici.
L’Haiku Mill è la top location delle Hawaii. “Non solo è spettacolarmente bello, ma si rivolge a tutti i tipi di clienti e di budget”. Ogni angolo della proprietà ha un’altra vista mozzafiato e il vostro wedding planner potrebbe fare magie qui. Un altro posto bellissimo è il Mill House Maui. Hanno dei posti incredibilmente belli, compreso il loro frutteto di manghi. Infine, uno dei posti ultra raccomandati è l’isola di Kauai.